Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto occorre levigare i pavimenti in parquet?

La levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per riportare il parquet allo strato iniziale, eliminando righe, macchie e molti altri segni dovuti all'usura. Fra le caratteristiche più apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso la levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si esegue l'operazione di levigatura parquet a Talana ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con la quale si effettua questo tipo di intervento dipende molto dall'effettiva condizione del parquet.

Quante volte è possibile levigare il parquet?

L'operazione di levigatura sul tuo pavimento in parquet può essere effettuato più volte e su tipologie di legno diverse. Quindi, si può levigare sia il parquet prefinito che quello in massello. È chiaro che, visto che l'operazione di levigatura consiste nell'eliminare lo strato superficiale di legno, qualsiasi tipologia di parquet resisterà a un numero determinato di levigature. I parquet prefiniti possono essere levigati dalle due alle quattro volte, mentre i pavimenti in legno massello si possono levigare fino a sette o otto volte.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Talana?

Il servizio Levigatura parquet Talana consente di metterti in contatto con gli artigiani del tuo comune e ricevere gratuitamente uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone obblighi di impegno.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Talana!