Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo intensivo per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche numerosi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune di Talla.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto nocive che causano cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un professionista di Talla nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Talla?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Talla e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Talla è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo sarai libero di valutare diversi preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Talla e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto