Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentita l'esigenza di realizzare uno standard per la Certificazione Ambientale?

La norma, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unificata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152 del 2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Tarano la progettazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

In che modo la tua azienda a Tarano influisce sull'ambiente?

Fra la tua attività a Tarano e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno costante nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna azienda a Tarano trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi gestionali occupano un ruolo sempre più influente.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Tarano?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Tarano.

Ti basterà completare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Tarano. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le offerte e scegli la convenienza!