Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina a Taranta Peligna: scopriamoli

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle spiccate proprietà plastiche.
La sostanza ha trovato impiego già nell'antichità. In passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, attualmente la stragrande maggioranza di resina è di origine chimica.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e sono utilizzati per la produzione di profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine artificiali hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima caratteristica di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine sintetiche gli utilizzi sono svariati, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina a Taranta Peligna si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente opportunamente trattata. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a Taranta Peligna nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le aziende che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina a Taranta Peligna.

Pavimenti in resina Taranta Peligna: quali sono i vantaggi?

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, per la sua plasticità, viene distribuita in modo uniforme formando un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con lo scorrere del tempo sembrerà sempre nuovo.

Altro pro è che questo tipo di pavimentazione non è soggetto a macchiarsi. La finitura lucida non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo spessore della resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non è necessario ridurre le dimensioni di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La loro durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni possono ingiallire se esposti ai raggi del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Quali sono le tecniche per realizzare un pavimento in resina a Taranta Peligna?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di sperimentare il fai da te, ma la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la valutazione della base lo rendono sconsigliabile essendo troppo elevato il rischio di commettere errori e alla fine trovarsi a spendere di più.

Cerca i professionisti della tua zona per Pavimenti in resina!