Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere uniformata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 permette alle aziende di Tarcento la programmazione di una politica economica in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura migliori prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Tarcento, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 Tarcento è stato progettato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per conseguire la relativa certificazione.

In quali settori produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Questa in effetti tende a standardizzare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Tarcento è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Tarcento?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia d'Udine e ricevere diversi preventivi per certificare la tua azienda a Tarcento.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che visualizzi sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi le offerte e scegli il risparmio!