Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire lavori di insonorizzazione a Tarcento. Intervenire con opere di insonorizzazione consente di ridurre la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da impedire il riposo e le attività quotidiane. Usando tecnologie e materiali innovativi nel campo edile è possibile

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Tarcento

Isolamento acustico Tarcento è il servizio che ti permette di essere contattato da una o più aziende attive nel comune di Tarcento per analizzare un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà compilare il modulo che puoi vedere su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

In che modo isolare acusticamente una stanza?

Per insonorizzare una casa a Tarcento occorre in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro rende possibile rimuovere o, almeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico vengono, dunque, effettuate agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Contatta le ditte della tua città e ricevi le loro migliori proposte