Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per isolare un edificio?

Per insonorizzare un locale nel territorio di Nimis occorre in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, perlomeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione vengono, pertanto, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di eseguire opere di isolamento acustico. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecnologie e materie innovative nel settore edile è possibile

Isolamento acustico degli impianti

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare fastidiosi rumori capaci di compromettere la salute della persona. Per questo, Isolamento acustico Nimis ti permette di studiare soluzioni su misura per ridurre il rumore provocato dagli impianti tecnologici grazie ad interventi studiati appositamente, capaci di rispondere le tue esigenze.

Contatta le ditte della tua zona e visiona le loro migliori proposte