Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono numerose le tipologie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Tarquinia e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa in tutta Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come fare una disinfestazione ecologica che non sia dannosa per i tuoi amici a quattro zampe?

I nostri collaboratori ti forniranno informazioni su ciascun metodo senza agenti chimici per combattere le formiche, selezionando ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Per mezzo dell'utilizzo di sostanze naturali, l'invasione di questi insetti sarà solo un ricordo lontano.

Cerchi un rimedio per eliminare le formiche?

Allontanare questi minuscoli animali tramite metodi «fai da te» può essere molto difficile. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e l'impianto del nido variano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo unico per eliminarle totalmente. Solo una meticolosa valutazione effettuata dalle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a Tarquinia ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiamaci all'istante per una disinfestazione formiche a Tarquinia!