Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Di solito un'infestazione di pulci non colpisce solamente i nostri animali domestici: essa può propagarsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Tarsia è la soluzione al tuo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non attacca solo gli animali: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, comunemente chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per forma e colore. Esse hanno un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Molti individui, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo comporta:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati in primo luogo In testa;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri amici animali, possono mordere anche l'essere umano causando:    

  • eritemi;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (nei gatti);
  • processi infettivi ma anche necrosi nel caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Chiama immediatamente per ottenere le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Tarsia.

Debellare le pulci: come fare?

Allo scopo di allontanare in maniera definitiva le pulci occorre intervenire su ciascuno degli stadi di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diventa necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Tarsia. La difficoltà più persistente, dunque, è bloccare il ciclo produttivo dei parassiti. La femmina di pulce deposita quasi mezza centinaia di uova ogni giornata, le quali in 48 ore si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si alimenta mordendo la pelle dell'ospite, la larva si alimenta con materia organica presente in stuoie, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, proliferano in maniera massiccia nell'ambiente che dividiamo con i nostri animali domestici.

Allo scopo di risolvere la questione dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad allontanare il parassita in ogni delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro sito, potrai ottenere gratis un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dalla tua casa a Tarsia. Chiamando il numero o riempiendo la scheda che si trova in questa pagina, riceverai le migliori offerte per l'eliminazione di questi fastidiosi parassiti.

Tecnici specializzati della provincia di Tarsia ti richiameranno in poco tempo dandoti qualunque informazione sui costi e sulle metodologie utilizzate per un'accurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Tarsia