Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa si intende parlando di levigatura parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per realizzare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la facilità di rimuovere eventuali segni e macchie di colore causati dal trascorrere del tempo. L'operazione può essere effettuata su ciascuna tipologia di parquet e, negli anni passati, si faceva riferimento a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, in quanto veiva effettuata usando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet consiste nel rimuovere uno strato minimo della pavimentazione in legno, in modo tale da eliminare ogni segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Tassarolo permette di metterti in contatto con le ditte della tua zona e confrontare gratuitamente uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede alcun tipo di vincolo.

Ogni quanto occorre levigare il parquet?

La levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno per ripristinare il parquet allo strato iniziale, rimuovendo graffi, macchie e molti altri segni dovuti all'usura. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, ridando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la cadenza con cui viene eseguito questo tipo di operazione dipende molto dallo stato di usura del parquet.

Esamina uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Tassarolo