Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unificata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152 del 2006 sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Taurianova la programmazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Sai come la tua azienda a Taurianova influisce sull'ambiente?

Tra la tua impresa a Taurianova e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Taurianova trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque tutelare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi gestionali occupano un peso sempre maggiore.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa infatti tende a standardizzare le attività di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Taurianova?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Taurianova.

Ti basterà completare la scheda presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Taurianova. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!