Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Terranova Sappo Minulio, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione i profili produttivi legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, senza dubbio elemento primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Terranova Sappo Minulio, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le aziende di Terranova Sappo Minulio certificate secondo la vecchia versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni concesse secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Terranova Sappo Minulio per ricevere informazioni sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte è gratuito e non comporta nessun vincolo.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Terranova Sappo Minulio?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Terranova Sappo Minulio. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!