Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è in sostanza il Certificato di Agibilità?

Attraverso il nostro sito potrai chiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Tavagnacco

Il d.p.r. 380/01 prevede l'obbligo che qualsiasi unità abitativa abbia un documento che indichi la sussistenza di requisiti di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di requisiti di salubrità, e che rispettino gli standard richiesti dalla direttiva.

Se devi comprare, vendere o dare in locazione un immobile, è indispensabile che tu sia in possesso del Certificato di Agibilità, che altro non è che il vecchio Certificato di Abitabilità.

in quali occasioni è necessario richiedere il Certificato di Agibilità a Tavagnacco?

Il Testo Unico stabilisce che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Tavagnacco debba essere preparato in questi casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • ingrandimento di una costruzione preesistente
  • Lavori che apportino modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere presentata entro e non oltre 15 giorni dall’ultimazione dei lavori. Sono previste sanzioni da 77 a 464 euro in caso di mancata richiesta nei quindici giorni. Entro 30 giorni dalla ricezione della domanda il Comune dovrebbe dare un responso. Se ciò non accade viene considerato valido.

Come puoi richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Tavagnacco?

Per ricevere i preventivi da confrontare, devi chiamare il numero dedicato oppure puoi anche scrivere la richiesta nel form.

In breve tempo ti verranno recapitati i vari preventivi. Potrai scegliere senza alcun vincolo. Se utilizzarai il servizio Certificato di Agibilità a Tavagnacco avrai tutti i vantaggi di un servizio a portata di mano risparmiando tempo e denaro.

Confronta più preventivi per Certificato di Agibilità Tavagnacco (ex Certificato di Abitabilità)