Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Tavarnelle Val di Pesa, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti della produzione legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, senza dubbio elemento primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Tavarnelle Val di Pesa, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

In quale modo la tua azienda a Tavarnelle Val di Pesa influenza l'ambiente in cui è inserita?

Fra la tua azienda a Tavarnelle Val di Pesa e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva a Tavarnelle Val di Pesa ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'azienda occupano un peso notevole.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Tavarnelle Val di Pesa?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Tavarnelle Val di Pesa. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Ricevi le migliori offerte e scegli il risparmio!