Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Tavenna avrai la possibilità di trovare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua area e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi sul sito oppure contatta il nostro numero. Sarai chiamato gratis in breve tempo e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, a seguito del passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze diverse dal solito creano disagio e sofferenza nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Prendere contatti con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un esperto è in grado di offrire. Per mezzo della sua esperienza opererà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Tavenna, concede di comprendere i mutamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali litigi degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un itinerario di scoperta di noi stessi e dell'altro. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Cerca un terapeuta a Tavenna per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene in effetti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Tavenna consente al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Tavenna