Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia San Felice del Molise potrai trovare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila i campi del modulo posizionato di fianco o contatta il numero indicato. Verrai chiamato gratuitamente velocemente e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è comune che, di conseguenza al trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze differenti dalle solite possono creare fraintendimenti e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Chiamare un uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente uno specialista sa offrire. Per mezzo della sua professionalità saprà trattare i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a San Felice del Molise, permette di capire le evoluzioni riguardanti la coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali litigi che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di riscoperta del nostro io e del partner. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a San Felice del Molise per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è difatti raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a San Felice del Molise permette al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Felice del Molise