Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio fare riferimento ad un amministratore condominiale a Tavernerio?

Nel caso di condomini con più di otto comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di affidarsi ad un amministratore diventa facoltativa

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore a Tavernerio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Tavernerio sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti previsti dalla norma, come il conseguimento del diploma di scuola superiore ed un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, invero, che rispetto agli anni passati i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è bene affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che abbiano competenza nel settore

Quanto è giusto pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Tavernerio?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di specificare, nel momento della nomina oppure al rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. È possibile chiedere due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui sarà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale sarà riportato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Di solito è la tipologia di preventivo preferita.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio di Tavernerio per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Tavernerio e ricevi uno e più preventivi di spesa