Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Brunate?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio situato nel comune di Brunate e il suo ruolo è quello dell'esecuzione di tutte le decisioni prese durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché presenti i requisiti indicati dalla legge

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Brunate sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti indicati dalla normativa, come il possesso del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti decade se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, difatti, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Dunque è conveniente fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Brunate?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare in maniera specifica, nel momento della nomina o del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile chiedere due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui verrà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui sarà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Solitamente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ottieni più preventivi per amministrare il tuo condominio a Brunate!