Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando eseguire la levigatura del parquet a Teana?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno per riportare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo graffi, discromie e tutti i segni causati dal deterioramento. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si effettua la levigatura del parquet a Teana ogni 7/8 anni. È ovvio, inoltre, che la periodicità con cui si esegue questo tipo di intervento dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Cos'è la levigatura parquet?

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per la creazione di pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la possibilità di eliminare graffi e discromie causati dal passare del tempo. La levigatura può essere eseguita su qualunque tipologia di essenza e, negli anni passati, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto veiva effettuata utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento a Teana consiste nell'asportare uno strato minimo della superficie in legno, in modo tale da cancellare qualsiasi segno di deterioramento.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Teana consente di metterti in contatto con gli artigiani del tuo comune e analizzare in modo gratuito più preventivi per il servizio di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede obblighi di impegno.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Teana!