Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Teggiano potrai contattare in modo semplice i professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il form che vedi sulla pagina del sito o alternativamente chiama il numero indicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, conseguentemente al scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze dissimili dalle precedenti possono creare litigi e patimenti all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Prendere contatti con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente uno specialista è in grado di dare. Con la sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Teggiano, permette di capire le dinamiche caratteristiche della coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un percorso di scoperta della nostra persona e del partner. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Affidati a un terapeuta a Teggiano per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente disagi riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è difatti consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Teggiano dà la possibilità al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Teggiano