Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Monte San Giacomo avrai la possibilità di trovare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua area e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il form che vedi sul sito o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai messo in contatto gratis dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, visto il scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni disuguali dal solito possono provocare incomprensioni e dispiaceri all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente uno specialista sa offrire. Grazie alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Monte San Giacomo, permette di conoscere gli sviluppi in riferimento alla coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali scontri che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un viaggio di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Monte San Giacomo per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che per forza di cose suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Monte San Giacomo permette al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Monte San Giacomo