Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è consigliato isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può essere causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per ridurre la trasmissione di rumori all'interno della propria residenza a Telgate, dei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione a Telgate più richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno o causati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di ridurre notevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico assicura anche un buon comfort climatico.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di eseguire interventi di isolamento acustico a Telgate. Intervenire con opere di insonorizzazione consente di ridurre la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materie innovative nel settore dell'edilizia è possibile

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a fastidiosi rumori capaci di compromettere la quiete. Per ciò, Isolamento acustico Telgate ti consente di attuare soluzioni su misura per ridurre il rumore provocato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi studiati appositamente, capaci di incontrare i tuoi bisogni.

Visualizza pi preventivi dalle aziende della tua zona!