Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Telve di Sopra?

L’amministratore rappresenta per legge il condominio posto nel comune di Telve di Sopra e ha il compito di rendere esecutive ciascuna delle decisioni stabilite durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché possieda i requisiti stabiliti dalla norma

Chi può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti previsti dalla norma, come il conseguimento del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, invero, che dopo la recente riforma del condominio le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, con la legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Quindi è bene fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti di Telve di Sopra, che possiedano una profonda conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Quanto bisogna pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Telve di Sopra?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare in modo specifico, contemporaneamente all'accettazione della nomina o al rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui sarà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale verrà indicato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Di solito è la tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio Telve di Sopra per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Telve di Sopra!