Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo è applicata la termografia a Terracina?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi svariati usi in molti ambiti. L'uso più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Latina, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Terracina?

Termografia a Terracina ti consente di analizzare preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e umidità a Terracina.

Dovrai soltanto riempire la scheda che è presente sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per richiedere le proposte. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Latina e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Indagine termografica a Terracina: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, dà la possibilità di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Terracina offre l'opportunità di eseguire indagini per la ricerca di fughe su vari tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti termici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti antincendio

Contattaci adesso per un preventivo gratis!