Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Terralba avrai la possibilità di rintracciare in modo facile ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello posizionato sul sito o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e riceverai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è comune che, con il passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e condizioni difformi dalle solite possono creare litigi e patimenti nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un terapeuta è in grado di avere. In seguito alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Terralba, aiuta a capire le dinamiche caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici scontri che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un percorso di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Terralba per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inevitabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene difatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Terralba dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Terralba