Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia ad Arborea ti sarà possibile contattare in modo semplice i professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel modello posizionato sul sito o alternativamente chiama il numero indicato. Sarai ricontattato gratuitamente dopo poco tempo e riceverai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

In una relazione è normale che, di conseguenza al passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e contingenze diverse dalle precedenti possono creare incomprensioni e sofferenza nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un esperto è in grado di offrire. Per mezzo della sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Arborea, aiuta a conoscere gli sviluppi in riferimento alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici scontri che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un percorso di scoperta della nostra persona e dell'altro. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Arborea per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene difatti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Arborea dà la possibilità al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Arborea