Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Terranova dei Passerini: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, permette di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia a Terranova dei Passerini offre l'opportunità di effettuare la ricerca di dispersioni su diverse tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti elettrici
  • impianti gas
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti antincendio
  • impianti termici

In quali campi è applicata la termografia a Terranova dei Passerini?

Il metodo della termografia trova attualmente diversi utilizzi in molti campi. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Terranova dei Passerini, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, è possibile, non solamente localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia a Terranova dei Passerini?

Termografia Terranova dei Passerini ti consente di richiedere preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Terranova dei Passerini.

Sarà sufficiente riempire la scheda che è presente sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per richiedere i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Lodi e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Contattaci adesso per un preventivo gratis!