Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato principalmente nel mondo edile per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Terzigno.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto pericolose spesso causa di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Terzigno nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Terzigno?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Terzigno e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Terzigno ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di valutare differenti preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Terzigno e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto