Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Terzo?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che attesta la conformità di un determinato impianto elettrico alla normativa in materia. È indispensabile essere in possesso di questo attestato sia si tratti di realizzazione di un impianto ex novo sia di modifiche parziali di un impianto preesistente.

Nel concetto di modifiche si intendono anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È richiesto dalla legge che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Terzo che effettua i lavori sia iscritta alla Camera di Commercio e autorizzata. La certificazione di conformità di un impianto elettrico viene scritta su un modello standard stabilito dal Ministero. Deve essere redatta in più copie che andranno: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello unico per l'edilizia
La dichiarazione è obbligatoria per tutti gli impianti come: impianti elettrici, scale mobili, ascensori. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico a Terzo?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Terzo sei tu a selezionarlo. Potrai valutare più preventivi per il servizio richiesto e avrai la possibilità di scegliere il costo che risulterà più conforme al tuo budget. Non ci sono sorprese dell’ultimo momento. Sai da subito esattamente quanto spendi.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Terzo?
È sufficiente inserire la tua richiesta nel form o chiamare il numero indicato. Sarai ricontattato subito per indicarti più preventivi per il servizio che hai richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi la ditta che ritieni migliore. Se nessuno dei preventivi dovesse risultare di tuo gradimento non hai alcun obbligo da parte tua. Vale la pena provare.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Terzo.