Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Terzolas?

Termografia Terzolas ti permette di ricevere preventivi gratis e senza obblighi di impegno per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Ti basterà riempire il modulo che trovi online oppure contattare i nostri operatori per analizzare le proposte. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Trento e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quale campo è applicata la termografia a Terzolas?

Il metodo della termografia trova oggi vari usi in molti campi. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Trento, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, si può, non solo identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, in particolar modo nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia Terzolas: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di rilevare la presenza di fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, permette di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di dispersioni su diverse tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano
  • impianti idrici

Stop infiltrazioni! Con Termografia Terzolas individuare il guasto è semplice e veloce!