Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Vi sono sanzioni al datore di lavoro se il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza non è nominato?

Il datore di lavoro, dopo che si è proceduto alla nomina del RLS, è obbligato a trasmettere il nominativo all'INAIL entro il mese di marzo, tramite l'apposita procedura on-line presente sul sito internet dell'istituto.

Nel caso in cui il datore non provveda alla suddetta comunicazione, può incombere su questo una sanzione amministrativa di 500 euro. Oltre a questo, il datore di lavoro si prenderà cura di mandare il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza al corso di formazione presso un'agenzia a Teulada.

Quali sono i contenuti affrontati durante il corso?

Al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza deve essere garantita, da parte del datore di lavoro, la formazione basilare a gestire i rapporti con i lavoratori per quanto riguarda la sicurezza e la salute sul posto di lavoro.

Il corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Teulada, con una durata di almeno 32 ore, affronta diversi temi, fra i quali:
  • pianificazione delle procedure di prevenzione e protezione, nonché delle misure tecniche ed organizzative;
  • analisi dei fattori di rischio;
  • nozioni giuridiche comunitarie e nazionali e normative relative alla salute e sicurezza sul luogo di lavoro;
  • nozioni di tecniche di comunicazione.
◆◇◆

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito per Corso RLS Teulada

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Teulada

L'aggiornamento del corso RLS a Teulada è obbligatorio e va effettuato in modo periodico tenendo in mente l'insorgenza di nuovi rischi o la loro modifica in relazione al cambiamento degli strumenti di lavoro, dei riassetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento RLS Teulada è obbligatorio e prevede una durata minima di quattro ore per le aziende che hanno fra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata minima del corso è di 8 ore.

Cerca le agenzie di formazione della tua città!