Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Thiene

Esistono diverse varietà di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Thiene e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente in Europa, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come annientare le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. Gli operatori, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di annullare qualunque pericolo.

Formiche in bagno: cosa fare?

Debellare le formiche attraverso metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la composizione della colonia si differenziano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo univoco per eliminarle completamente. Solamente una scrupolosa analisi da parte delle ditte che operano nella disinfestazione formiche a Thiene ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Thiene per liberarti una volta per tutti del problema!