Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Zanè

Sono numerose le specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Zanè e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa nel continente europeo, si insediano principalmente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come effettuare una disinfestazione ecologica che non sia dannosa per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti sapranno informarti su tutti i rimedi naturali contro le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue esigenze. Grazie all'utilizzo di prodotti naturali, l'invasione di questi insetti sarà soltanto un brutto ricordo.

Formiche in cucina: cosa fare?

Eliminare questi minuscoli animali usando metodi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la composizione della colonia variano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per eliminarle completamente. Solamente una meticolosa analisi da parte delle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a Zanè ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti agli specialisti di Zanè per eliminare definitivamente le formiche.