Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Thiene?

Termografia a Thiene ti consente di ricevere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità.

Ti basterà completare il modello che visioni sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per ricevere le proposte. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Vicenza e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Indagine termografica Thiene: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di localizzare la presenza di perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, permette di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti consente di eseguire la ricerca di dispersioni su diversi tipi di tubature ed impianti, come:
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici civili e industriali

In quale campo viene effettuata la termografia a Thiene?

L'indagine termografica trova attualmente svariati utilizzi in molti ambiti. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Thiene, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!