Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Quali materiali isolanti scegliere?

Dovendo scegliere un materiale isolante è doveroso tenere conto delle caratteristiche intrinseche. Fra queste ha ruolo fondamentale il coefficiente di conducibilità termica. Ad un basso coefficiente si associa una buona prestazione di isolamento termico. Materiali isolanti con un basso tasso di conducibilità assicurano che il calore non venga disperso. Il valore è rappresentato dal simbolo λ Lambda.

Anche nel tuo comune di residenza hai l'occasione di scegliere i migliori isolanti termici tra:
  • Isolanti termici di origine vegetale. Si tratta di una grande categoria nella quale rientrano fibra di cellulosa, fibra di iuta, fibra di lino, fibra di legno, sughero,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Tra questi troviamo il polistirolo espanso, il polistirolo estruso il poliuretano,
  • Isolanti di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti termici di origine minerale: tra questi troviamo la vermiculite, l'argilla espansa, il calcio silicato, la perlite, la pietra pomice, la lana di roccia,
Rivolgendovi ad una ditta tra quelle del comune di Tione degli Abruzzi avrete l'opportunità di valutare, grazie ai consigli di chi è esperto, quale materiale risulta migliore nel vostro caso

Quale tipo di isolamento termico scegliere nel comune di Tione degli Abruzzi?

I palazzi più antichi a volte hanno problemi dovuti ad un isolamento termico vetusto. Gli appartamenti più moderni  a Tione degli Abruzzi sono già stati costruiti tenendo nella massima considerazione le necessità dell'isolamento termico e della migliore utilizzazione delle risorse. Fatta eccezione per alcuni casi in cui non sia stato eseguito un isolamento a regola d'arte, non presentano problematiche. Ovviamente realizzare ex novo un'abitazione per quanto riguarda l'isolamento risulta più pratico. Nonostante questo oggi sono praticabili così tante tecniche e materiali che non sarà affatto un problema raggiungere buoni risultati anche spendendo cifre non astronomiche.

Quali che siano le esigenze si può procedere in due modi:
  • isolare termicamente le pareti esterne creando un cappotto termico
  • isolare termicamente le pareti interne o riempiendo l'intercapedine con materiali espandibili isolanti o realizzando delle contropareti isolanti

Isolamento Termico Tione degli Abruzzi: risparmia sulle spese di climatizzazione

Il procedimento di isolamento termico viene realizzato, attraverso tecniche edilizie, al fine di ottenere negli ambienti la riduzione della dispersione di calore nei mesi invernali e dell'entrata di caldo dall'esterno durante l'estate.
Tanto più una struttura sarà isolata e indipendente dall'esterno tanto più agevole sarà gestire le temperature desiderate. Di frequente, infatti, si verifica che l'impossibilità di raggiungere la temperatura desiderata non è ascrivibile ad un cattivo funzionamento di caldaie e climatizzatori ma ad un isolamento non a regola d'arte.

Isolamento termico nel comune di Tione degli Abruzzi è il servizio di comune.info che ti permette di ottenere vari preventivi di spesa per le opere di isolamento termico nel tuo appartamento. Tutto ciò gratis e senza alcun obbligo.

I problemi più significativi di isolamento termico si presentano in case con soffitti alti e mansarde. Naturalmente il calore va verso l'alto. Se il soffitto non è costruito con un buon materiale isolante il calore in breve tempo si disperderà comportando così maggiori spese di riscaldamento. Analogo processo avviene in estate quando il calore dei raggi solari penetrerà con facilità nella vostra casa portandovi a spendere molto di più per i condizionatori. Proprio per questo è assolutamente prioritario progettare e realizzare un isolamento termico eseguito a regola d'arte.

Visualizza le migliori proposte per Isolamento Termico a Tione degli Abruzzi