Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Tizzano Val Parma?

Termografia a Tizzano Val Parma ti permette di ricevere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Tizzano Val Parma.

Sarà sufficiente completare il form che trovi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere le proposte. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Termografia a Tizzano Val Parma: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, permette di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia Tizzano Val Parma offre l'opportunità di eseguire la ricerca di dispersioni su vari tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici ed idraulici

In quale campo è effettuata la termografia a Tizzano Val Parma?

Il metodo della termografia trova ad oggi diversi usi in molteplici ambiti. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Parma, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, si può, non soltanto trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di agire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, in modo particolare nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!