Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

Anche a Tocco Caudio l'utilizzo del cartongesso è la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in tempi celeri, che siano economiche ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere misure diverse. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato usato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Tocco Caudio è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese della tua zona, che operano nel territorio della provincia di Benevento.

Usato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni a Tocco Caudio.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Tocco Caudio?

Questo servizio ti consente di ottenere gratis e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Tocco Caudio. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Tocco Caudio.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, progettando soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Tocco Caudio? Completa il modulo per scoprire tutte le proposte