Per quale motivazione usufruire del nostro servizio Investigatore privato Tocco da Casauria?

La nostra esperienza e discrezione ti garantiranno risultati reali e veloci. L'uso di moderni metodi investigativi, il rispetto del codice di comportamento e la maturata esperienza di esperti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore sono necessari precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia di investigazione, diventandone titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, consente di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia di investigazione come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando sul web è possibile reperire piuttosto facilmente vari strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di utilizzare tali strumenti provando a recuperare informazioni per conto proprio; in primo luogo, perché non è consentito dalla legge compiere investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza rilasciata dal prefetto. Oltre a ciò, le testimonianze raccolte in seguito ad un'investigazione «fai da te» oppure facendo affidamento a personale privo di autorizzazione non sono esaminate in sede processuale.

Come contattare un'agenzia di investigazioni a Tocco da Casauria?

Per avere un contatto con un investigatore privato della zona telefona al nostro numero o compila il modulo che è visibile su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratis e senza impegno, dandoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Cerca le agenzie investigative della tua città!