Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare il tuo spazio verde a Toffia: rivolgiti ad un Garden Designer!

Gli architetti nostri collaboratori, di continuo aggiornati, saranno in grado di unire le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di spazi verdi personalizzati.
Il servizio di Progettazione giardini Toffia ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

Ottieni i preventivi per la realizzazione Giardini a Toffia!

Completando il form che visualizzi sulla nostra pagina, avrai la possibilità di confrontare le migliori proposte dei nostri specialisti per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Potrai essere ricontattato in poco tempo dai nostri professionisti attivi a Toffia, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione meticolosa poiché è basilare considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole realizzare il giardino pensile. Per Tale motivo è bene contattare studi professionali di Toffia che si occupano della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici più grandi richiede una manutenzione ridotta. Si realizza con vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Confronta le migliori proposte per ideare e creare il tuo giardino!