Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo impegno per conciliare le esigenze delle aziende con la salvaguardia ambientale ha portato allo sviluppo di una figura specialistica nuova, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Tollo è stato realizzato proprio per mettere in contatto enti, PMI e privati con specialisti del settore che operano nella provincia di Chieti

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, in tempi recenti, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e operare nel senso di uno sviluppo sostenibile si presentano quindi come i punti fondamentali delle recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Tollo ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente cercare nuove strategie e suggerire investimenti per accrescere il vantaggio economico del committente.

Cosa fa il consulente ambientale?

I campi in cui opera il consulente ambientale a Tollo sono svariati. I nostri collaboratori saranno in grado di analizzare la situazione specifica e il quadro nel quale opereranno, proponendo ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Tollo ti permetterà di ricevere un servizio di consulenza personalizzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • documentazione ambientale;
  • energie rinnovabili;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • piani di smaltimento;
  • turismo ambientale.

Consulenza per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti

La recente normativa riguardanti la gestione dei rifiuti ha attribuisce la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Il servizio di consulenza ambientale Tollo ti metterà in contatto con gli esperti del settore per ottenere tutte le informazioni sulle pratiche per la corretta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Tollo. Riceverai più offerte dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!