Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La tutela del territorio è attualmente un tema importante nel panorama della produzione industriale. La figura del consulente ambientale è nata dunque per guidare le imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Ortona che ti proponiamo è stato realizzato proprio con l'obbiettivo di mettere in contatto enti, PMI e privati con specialisti del settore che svolgono la loro attività nel comune d'Ortona

Perché è fondamentale la figura del consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche produttive e gestionali. Oggi si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di si presentano quindi come i punti fondamentali delle recenti politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale ad Ortona ti permetterà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente proporre strategie innovative e suggerire investimenti per aumentare il vantaggio economico dei clienti.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una formazione multidisciplinare ed è per questo che si può iniziare questo tipo di carriera effettuando diversi percorsi di formazione, quali:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese ad Ortona sono obbligate a tenere presenti gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro del tuo comune per ottenere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti presenteranno le migliori soluzioni per adeguare la tua attività alle leggi vigenti in materia ambientale.
Tra i nostri servizi troverai:
  • indagini ambientali;
  • programmi di riciclaggio dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Inserisci i tuoi dati nel form che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale ad Ortona. Riceverai gratuitamente e senza impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia di Chieti e scegliendo così la proposta più conveniente.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!