Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono varie le specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Tollo e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in Europa, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In che maniera combattere le formiche senza probabili pericoli per i più piccolini e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, avvisati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni soluzione al fine di evitare questo rischio.

Come sconfiggere le formiche in casa?

Sconfiggere le formiche attraverso procedimenti «fai da te» può rivelarsi abbastanza complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione del nido si diversificano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per la loro totale eliminazione. Soltanto una meticolosa valutazione da parte delle aziende che operano nella disinfestazione formiche a Tollo ti consentirà di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti a personale esperto di Tollo per combattere in modo definitivo le formiche.