Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Cos'è il pavimento in resina?

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina ha origini molto antiche. In passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è di origine industriale.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e vengono utilizzati per la produzione di profumi o oli dalle molteplici applicazioni, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine chimiche sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima caratteristica di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono svariati, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina a Tolve si possono installare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie purchè pulita e resistente. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Realizza anche tu un pavimento in resina a Tolve nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina.

Quali sono le tecniche per realizzare una pavimentazione in resina a Tolve?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di cimentarsi nel fai da te, ma la scelta della tecnica e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la progettazione lo rendono sconsigliabile essendo troppo elevato il rischio di commettere errori e alla fine ritrovarsi a spendere di più.

Pavimenti in resina Tolve: ecco tutti i vantaggi

Nella posa in opera di un pavimento di resina la sostanza impiegata, grazie alla sua plasticità, si distribuisce uniformemente creando una superficie unica ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con lo scorrere del tempo sembrerà sempre nuovo.

Altro pro è che questo tipo di pavimentazione non si macchia. La finitura lucida non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere anche di pochi millimetri) che non è necessario diminuire gli spessori di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata nel tempo è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune tonalità possono ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Ricevi più preventivi per Pavimenti in Resina a Tolve