Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Tonara?

L’amministratore di condominio rappresenta legalmente il condominio situato nel comune di Tonara e il suo compito è quello dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti previsti dalla normativa

Chi può svolgere l’attività di amministratore a Tonara?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Tonara sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti indicati dalla normativa di riferimento, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un corso di formazione specifica. Parte dei suddetti requisiti perde di valore se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, difatti, che dopo l'ultima riforma in materia i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con la legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Dunque è bene affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che vantino una profonda conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di stabilire le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non sono modificati da eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la la superficie, il piano in cui è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone di locazione, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ciascuno degli appartamenti. A fianco a quelle che si riferiscono alla proprietà, sviluppate su parametri fissi quali la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Nuoro per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Tonara!