Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario affidarsi ad un amministratore condominiale a Sorgono?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia superiore a otto. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore a Sorgono?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Sorgono sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti stabiliti con la recente riforma, come il possesso del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da dire, però, che rispetto al passato i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Dunque è bene affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Sorgono, che mostrino esperienza nel settore

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Sorgono?

La riforma del condominio obbliga l'amministratore a Sorgono di indicare in modo specifico, nel momento della nomina o al rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, nel quale verrà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale sarà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Generalmente è la tipologia di preventivo preferita.
Contatta il servizio Amministratore condominiale a Sorgono per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Sorgono e ricevi uno e più preventivi di spesa