Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è connesso al fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso tra due fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche a Tonara l'utilizzo del cartongesso è un'ottima soluzione per creare strutture da realizzare in in breve tempo, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quale tipo di cartongesso impiegare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi sia come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere molto duttile ed adeguato agli utilizzi più disparati, può vantare diverse proprietà grazie all'aggiunta di determinati additivi al suo interno. Cartongesso Tonara ti consente di avere preventivi per la realizzazione di lavori in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per uso esterno.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Tonara?

Questo servizio ti consente di ricevere in modo gratuito e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di Tonara. Inserisci la tua richiesta completando il modulo che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Tonara.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Tonara