Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Tonco

Sono numerose le specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Tonco e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Presente in Europa, si insediano prevalentemente in prati e giardini così come vicino ai marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In che modo combattere le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali veleni ed insetticidi. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni allo scopo di evitare qualunque pericolo.

Come allontanare le formiche dalla casa?

Debellare le formiche tramite metodi «fai da te» può rivelarsi molto complicato. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la struttura del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo univoco per la loro completa eliminazione. Solo una meticolosa analisi da parte delle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Tonco ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti ai professionisti di Tonco per allontanare in modo definitivo le formiche.