Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Un tetto in legno è il tuo sogno? Puoi realizzarlo grazie a comune.info

Per progettare la struttura del tetto a Torcegno, la prima cosa da fare è conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

In aggiunta a ciò il suo ruolo sarà importante anche per capire quali sono le locali normative edilizie ed evitare così di commettere eventuali abusi sanzionabili.

Tetto in legno: pericolo di incendio?

Se ami i tetti in legno nella zona di Torcegno, ma temi che incendi accidentali siano un pericolo reale, puoi rilassarti: non c'è motivo di temere.

Qualora dovesse divampare un incendio il legno garantisce, al contrario di ciò che si pensa, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un procedimento che si verifica molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte esterna, il che rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. È necessario un fuoco molto intenso e molto prolungato per attaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Invece sono proprio i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una vera soluzione per ogni tipo di esigenza.

Risparmio energetico Torcegno: il tetto in legno è il tuo alleato!

La realizzazione di tetti in legno può contribuire all'incremento delle prestazioni energetiche di un immobile. Il legno è un eccellente isolante: questo offre la possibilità di mantenere con più facilità le temperature interne e quindi di spendere meno per sostenere le necessità energetiche di climatizzazione.

Realizzare il tetto in legno a Torcegno è quindi assolutamente vantaggioso.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua zona? Contattaci per scoprire tutte le migliori offerte