Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le ditte che eseguono la revisione degli estintori a Torella del Sannio

Il nostro sito ti dà l'opportunità di trovare le imprese di Torella del Sannio e delle zone adiacenti che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le offerte migliori. Tutto questo è facile e soprattutto gratuito.

Compila il modello che vedi su questa pagina oppure telefona al numero dedicato: tecnici specializzati di Torella del Sannio ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: addetti del settore sapranno fornirti ogni informazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ognuno di noi deve poter compiere il proprio mestiere in un posto sicuro, nel quale siano stati rimossi oppure notevolmente ridotti i possibili rischi per la tutela dei dipendenti. La presenza di estintori si rivela un parametro essenziale per non far sì che lo scoppio di un fuoco diventi una catastrofe.

Acquistare un estintore, tuttavia, non basta per l'incolumità dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi operano o sono di passaggio. Le disposizioni di legge, dunque, stabiliscono un programma di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la normativa tecnica individua la periodicità dei lavori di manutenzione e le modalità con le quali questi si effettuano.

Come si svolge l'intervento di manutenzione degli estintori a Torella del Sannio?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a carico del datore di lavoro.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore sia assente o il numero di questi sia insufficiente o ancora risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con la reclusione da due a sei mesi.

L'intervento di manutenzione comprende quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere svolta da un addetto interno all'azienda e consiste nella verifica di tutti gli accorgimenti necessari, come integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, eventuali manipolazioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui l'addetto alla fase di sorveglianza riscontrasse anormalità, le comunicherà subito alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Scegli l'offerta più vantaggiosa per la revisione degli estintori a Torella del Sannio!