Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un centro di assistenza caldaie Ariston nel tuo comune e nella provincia di Torino è da ora facilissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Torino. Ti basterà riempire i campi del modulo che puoi trovare in questa pagina per ricevere uno o più preventivi per l'installazione, la revisione e il controllo della tua caldaia Ariston a Torino.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti permette un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione impianto termico: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia bisogna consultare le indicazioni presenti nel manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni a proposito.
Il controllo dei fumi di combustione e la periodicità con il quale questo va effettuato è collegata alla potenza dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda gli impianti alimentati tramite combustibile liquido o solido e aventi una potenza inferiore ai 100 kw, il controllo delle emissioni deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va svolta con cadenza biennale.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'immobile, contattare una ditta specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Torino e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Torino, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere qualsiasi informazione sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e scegli la proposta più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Torino.

Contatta gratuitamente i tecnici per conoscere la spesa ed i tempi d'intervento.